Ora, dato che ho 3 flash con relativi stativi e menate varie e che vorrei comandarli in remoto, mi chiedo come fare a farlo decentemente.
Il cavo sincro mi aiuta con un solo flash, e gli altri 2? Se voglio usarli tutti insieme (come vorrei)?
Allora ho iniziato a guardarmi in giro per dei trigger wireless e ne ho trovati diversi... ma:
PocketWizard:
Senza dubbio ottimi, se non i migliori, ma costano un botto (intorno ai 200 eur min per ogni pezzo).
Bowens:
Come sopra.
Radiopopper:
Ne parlano tutti bene, arrivano lontanissimo (anceh troppo per le mie esigenze... ma più lontano arrivano e più si è sicuro che prendano bene da vicino) poi ora son usciti anche loro con il TTL wireless. Costerebbero il giusto ma... non esistono ancora per il mercato europeo (frequenze)... uno magari dice "chissenefrega, li prendo all'estero).. oh, non son riuscito a trovare un posto che li venda e li spedisca in Italia!!!
Elinchrom:
Anche di questi ho letto solo recensioni positive, costano ancora un pò troppo per i miei gusti, non hanno la spia per dire se sono accesi o spenti ma solo per dire quando ricevono il segnale (nulla di grave solo che i CACTUS sono uguali e mi è capitato di lasciarli accessi, di finire la batteria e di non averli funzionanti quando ne avevo bisogno) e hanno la batteria al litio interna che la volta che si esaurirà immagino costerà meno vendere un rene... infine... se ho capito bene, li si può usare solo per usare i flash in remoto ma non per far scattare la fotocamera in remoto.
Alienbees:
Anche di questi si parla bene e costerebbero il giusto ma non hanno le frequenze italiane e non si trovano in vendita, come i Radiopopper.
HELP! 
EDIT (12/12/2009 - 00:27):
Ho trovato anche questi...
Phottix ASTER:
Già il nome è tutto un programma... non sembrano affatto male ma sono introvabili.
Cactus V4:
Mannaggia a me! Non sapevo che fossero arrivati alla versione 4!! Io mi ero fermato alla 2 (di cui son rimasto deluso).
Comunuqe mi son informato bene e si, funzionano abbastanza bene ma su alcune 5D old hanno presentato dei problemi di banding... infatti sembra che sti Cactus non siano schermati e così anche la vechcia 5D che si becca delle armoniche del Cactus.
Quindi ancora... nulla di fatto.

.

e non li trovo più..