Mamma

Reportage, Concerti, Street, Teatro, Manifestazioni....
ex A favore di una migliore visualizzazione delle fotografie, usa questo tasto per agire sulla barra di lato al post

Messaggioda mauro aluffi il 20/02/2010, 9:36

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione corretta per questa foto, ma è uno scatto rubato quindi credo questo sia il suo mondo.
E' più che altro una prova di conversione B/W, mi interessa anche sapere cosa ne pensate della persona in primo piano, avrei potuto evitarla, ma secondo me potrebbe aggiungere carattere alla foto, no? :oops:

Immagine
mauro aluffi
Membro Junior

ex A favore di una migliore visualizzazione delle fotografie, usa questo tasto per agire sulla barra di lato al post

Messaggioda Phf-2.8 il 20/02/2010, 11:17

La foto è bellissima non tanto tecnicamente ma per la forza degli sguardi dei due soggetti principali :)
Per la conversione il nero mi sembra un po troppo chiuso.
Una cosa accade solo se ci credi davvero, ed é crederci che la fa accadere.
F.L. Wright
Per saperne di piu su PS http://www.ziorip.com/ http://www.ziorip.com/forum/
Phf-2.8
Moderatore ad Honorem

Messaggioda mauro aluffi il 20/02/2010, 13:08

Grazie phf per l'intervento, in effetti esagero sempre un po con i neri, mi piacciono le foto scure :)

Inoltre il laboratorio dove stampo abitualmente schiarisce sempre un po troppo l'immagine per i miei gusti, e allora cerco di compensare. :)
mauro aluffi
Membro Junior

Messaggioda cagnottojack il 20/02/2010, 16:07

Secondo me la persona in primo piano sfuocata ci sta perchè accentua l'attenzione sulla bimba. E' come se tutti pendessero dalle labbra della bambina.

Bella foto, mi piace
cagnottojack
Membro Junior

Messaggioda mauro aluffi il 21/02/2010, 10:30

Si anche io ho pensato a questa interpretazione, per sono sincero ci ho pensato dopo aver scattato, quando ho visto il risultato.
Al momento dello scatto ho badato solo a pescare il momento in cui il bimbo rideva.
Grazie dell'intervento cagnotto :)
mauro aluffi
Membro Junior

Messaggioda sslazio 1900 il 22/02/2010, 0:24

Sinceramente a me piace molto... il BN scuro, poco male, anche a me piace così, mi piacciono i BN molto cupi, il nero mi piace bello presente, tuttavia occorre sempre non tralasciare la presenza del bianco, che qui c'e' ;)
La compo anche mi sembra riuscita, la persona fuori PDC catalizza l'attenzione dove deve andare.

Globalmente uno scatto ben riuscito ;)
sslazio 1900
Amministratore

Messaggioda mauro aluffi il 22/02/2010, 9:10

Ciao ss lazio, grazie dell'intervento.
Non capisco cosa hai scritto riguardo alla presenza di bianco, non capisco se sia una mancanza della foto oppure no.
Ciao.
mauro aluffi
Membro Junior

Messaggioda sslazio 1900 il 28/02/2010, 19:14

Era una piccola digressione sulla tecnica del BN. Un buon BN (come il tuo :)) lo si ottiene con buoni contrasti ed un istogramma che vada dal nero chiuso al bianco (leggibile o meno, dipende dalla foto e dai gusti). In questa foto anche se il BN e' scuro, cupo, il bianco c'e', il contrasto globale dell'immagine quindi appare più verso "sinistra" ma non errato. Era una semplice osservazione per argomentare meglio il mio "mi piace!" a proposito del tuo bn ;)

Ciao
Emiliano
sslazio 1900
Amministratore

Messaggioda leopardo il 28/02/2010, 20:15

In quale occasione l'hai scattata?
leopardo
Membro Junior

Messaggioda Giacopiane il 09/03/2010, 12:39

Phf-2.8 ha scritto:La foto è bellissima per la forza degli sguardi dei due soggetti principali :)
.

quoto sopra ed aggiungo che a me piace anche questa insolita vertsione di BN
ciao
Giacopiane
Membro Junior

Prossimo

Torna a Reportage